CENTRALE INIM SMARTLINE


inim_smartlineCentrali Convenzionali a 2 Zone, 4 Zone espandibili a 20, 4 zone espandibili a 36
Le centrali rivelazione incendio convenzionali della serie SmartLine sono disponibili nei tagli 2 Zone non espandibile, 4 zone espandibile a 20 o 4 zone espandibile a 36. L’estrema compattezza, la semplicità d’uso e di programmazione ne fanno la scelta ideale per tutte le piccole e medie installazioni dove la rapidità di programmazione e di installazione sono determinanti, tuttavia le innumerevoli funzionalità (timer, equazioni logiche ecc.), la grande versatilità (bilanciamento uscite autoadattante, ingressi multifunzione, uscite personalizzabili, integrazione funzioni gas ecc) e l’innovativa connettività (bus RS485 per stazioni di alimentazione, connessione ad internet ecc.) forniscono la tranquillità di disporre di uno strumento potente e sicuro per soddisfare qualsiasi esigenza in qualsiasi installazione

 

 


RILEVATORE INIM ID300


inim_id300Rivelatore di fumo e temperatura
Il rivelatore combina la rivelazione del fumo e della temperatura in modo da fornire una sensibilità eccezionale in grado di rilevare qualsiasi tipo di focolaio (focolai critici come incendio di liquidi infiammabili con scarsa emissione di fumo) o un’altissima reiezione ai falsi allarmi. La modalità di funzionamento può essere impostata direttamente in loco scegliendo tra le seguenti:

 

  • Modalità “PLUS” : il rivelatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo o nel caso in cui venga superata la soglia di temperatura, inoltre nel caso di crescita della temperatura la sensibilità della rilevazione fumo viene portata al massimo. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da un’altissima sensibilità permette di rilevare anche i focolai d’incendio più critici (es. combustione di alcool o liquidi equiparabili).
  • Modalità “OR”: il rivelatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo o nel caso in cui venga superata la soglia di temperatura. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da una discreta sensibilità, permette di rilevare sia focolai con emissione di fumo e poco calore (es. focolai covanti) che focolai con scarsa emissione di fumo e generazione elevata di calore (es. incendio di sostanze chimiche).
  • Modalità “AND”: il rivelatore segnala l’allarme soltanto nel caso in cui vengano superate contemporaneamente entrambe le soglie di fumo e di temperatura. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da una bassa sensibilità, permette di ridurre al minimo l’incidenza dei falsi allarmi. Data la bassa reattività di questa modalità di funzionamento prima del suo impiego vanno valutate attentamente le condizioni.
  • Modalità “FUMO”: il rivelatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo.
  • Modalità “TEMPERATURA”: il rivelatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di temperatura.

 


PULSANTE DI ALLARME MANUALE INIM IC0020


pulsante_allarmePulsante di allarme manuale

  • Pulsante ripristinabile per mezzo di una chiave di plastica (fornita)
  • Condizione di attivazione indicata tramite banda colorata e led.
  • Resistenza allarme selezionabile.
  • Disponibilità di accessori aggiuntivi