CRM vtenext®

vtenext® è la soluzione avanzata di CRM Open Source Enterprise in cui le funzioni del CRM sono integrate a quelle di un software BPM (Business Process Management).

CRM vtenext®

vtenext® è un software CRM che consente di amministrare i flussi legati alla gestione del cliente e del fornitore: dall’area marketing e GDPR a quella delle vendite, fino a quella dello sviluppo prodotto o del supporto, gestione della sicurezza, delle procedure legate alle certificazioni: qualsiasi attività svolta dal team aziendale risulta archiviabile e consultabile.

Il software BPM è una piattaforma tecnologica aziendale che permette di mappare, digitalizzare e monitorare processi aziendali semplici e complessi in un’ottica di miglioramento continuo: si tratta di uno strumento particolarmente importante per le aziende che affrontano mercati competitivi e devono essere flessibili e veloci nel rispondere ai trends e, allo stesso tempo, precise nell’attuazione e nel controllo dei piani strategici.

Un approccio BPM permette di delineare le attività che compongono ogni flusso lavorativo, connettendo e assegnando le corrette task a tutti gli utenti del team, inoltre l’automazione del processo stesso libera tempo, permettendo ai collaboratori di focalizzarsi su quelle attività a più alto valore aggiunto.

vtenext® coniuga la qualità della tecnologia più avanzata con la possibilità di personalizzazione più spinta, tramite librerie e kit di sviluppo (SDK). Oltre ai principali processi di CRM (Marketing, Vendita e Assistenza), VTENEXT® consente di gestire anche processi non strutturati legati a comunicazioni via e-mail e attività di calendario. E’ così possibile gestire in modo semplice ed efficace praticamente tutti i processi aziendali interni, abbattendo le barriere comunicative, i colli di bottiglia e tenendo traccia delle informazioni in un unico database.

Grazie ai molteplici moduli e connettori disponibili sia per ambienti proprietari sia open-source, è possibile installare vtenext® in infrastrutture tecnologiche esistenti: si evita in questo modo di dover smantellare sistemi funzionanti anche se oramai obsoleti, fornendo al team le migliori soluzioni tecnologiche come l’accesso via APP o WEB ai dati e alle informazioni aziendali.

Più dell’80% dei processi aziendali può essere automatizzato e digitalizzato con vtenext®.

I processi gestiti da vtenext®

Gestione delle anagrafiche

Gestione delle anagrafiche, contatti, aziende, clienti potenziali, lead

Cicli clienti

Cicli clienti: acquisizione, offerte, assistenza, ordini, fatturazione

Calendario condiviso

Calendario condiviso

Web mail

Web mail

Creazione e documentazione con formati PDF e RTF

Creazione e documentazione con formati PDF e RTF

Gestione delle newsletter con analisi delle statistiche

Gestione delle newsletter con analisi delle statistiche

Gestione progetti e pianificazione attività

Gestione progetti e pianificazione attività

Gestione report visite, rimborsi spese, risorse in comune, insoluti

Gestione report visite, rimborsi spese, risorse in comune, insoluti

Add On & Plug-In per adattare e personalizzare vtenext® a ogni esigenza

Grazie alla partnership con decine di sviluppatori e partner sono stati creati Plug-In e Add On per integrare vtenext® con applicazioni e software di ogni tipo, riuscendo in questo modo ad adattarne l’uso in funzione delle esigenze di ciascuna organizzazione:

  • Add On multiazienda
  • Add On listini avanzati
  • Add On Magazzini
  • Add On Formazione
  • Add On Sicurezza / Visite mediche
  • Plug-In integrazione piattaforme di Marketing Automation (MagNews, Mailchimp, Hubspot)
  • Plug-In integrazione piattaforme ecommerce (Woocommerce, Magento, Prestashop, Shopify)
  • Plug-In integrazione piattaforme di Comunicazione Unificata Wildix
  • Plug-In integrazione CRM (Salesforse, Suite CRM, Jira, Vtiger)

vtenext® è una soluzione in continua evoluzione – che si adatta a ogni organizzazione – in grado di ottimizzare e automatizzare i processi aziendali, aumentando produttività e efficienza.

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Perché scegliere vtenext®?

  • E’ supportato da un network certificato di partner in tutto il territorio italiano
  • Con più di 1000 installazioni mensili attivate, detiene il maggior numero di installazioni certificate e dichiarate per un CRM in Italia
  • Consente di gestire in maniera continuativa le informazioni del cliente in modo che non si verifichino interruzioni di flusso
  • E’ una piattaforma open source che può essere installata sia su ambiente Windows sia su Linux e che può operare con Oracle e con SQL Server
  • E’ una soluzione semplice e flessibile integrata con i principali sistemi di posta come Gmail, Zimbra, Thunderbird e Outlook e con i maggiori sistemi ERP come Zucchetti, SAP, Teamsystem, Mago, Esasoftware e As400.

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