Firewall perimetrali

Firewall perimetrali (UTM) e sicurezza reti
Gli attacchi informatici a sistemi aziendali da parte di hacker sono in continuo aumento. G&B comprende l’importanza della sicurezza informatica dei vostri sistemi e vi offre soluzioni all’avanguardia in grado di mantenere la vostra rete e i vostri dati al sicuro.

Firewall perimetrali watchguard

Per questo G&B Cloud si è specializzata nell’installazione e configurazione personalizzata di sistemi Firewall UTM avanzati in grado di analizzare, monitorare e gestire il flusso dati aziendale e quindi agire pro-attivamente con appliance mirate a preservare la sicurezza dei vostri sistemi informatici.

UTM (Unified Threat Management): di cosa si tratta?

Uno dei sistemi più efficaci per assicurare la massima protezione informatica in azienda è rappresentato dal firewall perimetrale o Unified Threat Management o UTM

Un servizio gestito di Unified Threat Management (gestione unificata delle minacce) garantisce protezione completa per tutte le componenti di una rete aziendale. Grazie ad una soluzione di sicurezza all-in-one l’azienda riesce ad avere un unico punto di controllo dal quale può verificare la conformità di:

Protezione dei dispositivi tramite endpoint

Protezione dei dispositivi tramite endpoint

Sicurezza della rete Wi-Fi

Sicurezza della rete Wi-Fi

Protezione dalle minacce (Intrusion Prevention System)

Protezione dalle minacce (Intrusion Prevention System)

Protezione e filtraggio della navigazione web

Protezione e filtraggio della navigazione web

Gestione delle VPN

Gestione delle VPN

Protezione del servizio di posta elettronica

Protezione del servizio di posta elettronica

Protezione dalle perdite di dati

Protezione dalle perdite di dati

L’obiettivo di un sistema UTM è esattamente quello di respingere tutte le minacce informatiche, dovunque esse provengano e mantenere il sistema informatico protetto.

WatchGuard Firebox

G&B Cloud ha scelto WatchGuard come partner per la sicurezza informatica, offrendo un’ampia gamma di dispositivi per tutte le esigenze

WatchGuard offre una linea completa di appliance hardware, virtuali e Cloud UTM, garantendone la giusta dimensione per la tua attività. In più, la Total Security Suite offre tutti i servizi di sicurezza di cui hai bisogno per la tua organizzazione.

Appliance tabletop Firebox

Appliance tabletop Firebox

Appliance tabletop ad alte prestazioni e con Total Security. PoE+ integrato. Wi-Fi opzionale. Ideale per piccoli uffici, case e filiali.

Appliance Firebox con montaggio su rack

Appliance Firebox montate su rack

Montaggio su rack 1U, appliance Total Security con prestazioni incredibilmente elevate, ideali per le organizzazioni aziendali di medie dimensioni e distribuite.

Robuste appliance Firebox

Robuste appliance Firebox

Total Security costruita per resistere a condizioni difficili e temperature estreme. Appliance classificata IP64. Perfetto per la produzione e gli ambienti IIoT.

Specifiche tecniche

  • Ispezione del contenuto in base ai livelli applicativi rileva e blocca minacce non rilevabili dai firewall SPI (stateful packet inspection).
  • Protezione proxy ad ampio raggio offre notevole sicurezza su HTTP, HTTPS, FTP, SMTP, POP3, DNS e TCP/UDP.
  • Potenti servizi di sicurezza in abbonamento potenziano la protezione nelle aree di attacco critiche, per una difesa su più livelli.
  • Application Control tiene a bada le applicazioni improduttive, inappropriate o pericolose.
    Intrusion Prevention Service (IPS) fornisce protezione in tempo reale dagli exploit dannosi, inclusi buffer overflow, SQL injection e attacchi di cross site scripting.
    WebBlocker
  • Gateway AntiVirus (GAV) analizza il traffico su tutti i principali protocolli per arrestare malware e virus.
  • SpamBlocker fornisce protezione continua da e-mail indesiderate e pericolose.
  • Reputation Enabled Defense assicura una navigazione del Web più veloce e sicura con analisi della reputazione su cloud.
  • Data Loss Prevention (DLP)
  • Scelta tra diversi tipi di VPN (IPSec, SSL, L2TP)
  • Watchguard APT Blocker: Protezione da Malware avanzato e minacce 0-Day
  • Watchguard TDR: Protezione Cloud-base per rilevamenti veloci e azioni preventive automatiche

Autenticazione multi-fattore AuthPoint

Da anni le soluzioni MFA sono considerate idonee esclusivamente per le organizzazioni più grandi, di livello aziendale. WatchGuard AuthPoint è progettato per avere le funzionalità MFA di cui ha bisogno la tua attività, ma senza il prezzo di livello aziendale e la complessità di cui non hai bisogno.

L’autenticazione a più fattori (MFA) di AuthPoint offre la sicurezza di cui avete bisogno per proteggere identità, risorse, account e informazioni. Fate in modo che la vostra azienda lavori con fiducia e senza preoccupazioni con un’autenticazione a più fattori di facile utilizzo, conveniente e completa. Risolvete in modo semplice e veloce i problemi di sicurezza che potrebbero esporre la vostra organizzazione a un attacco Cyber.

Protezione MFA efficace con DNA mobile univoco

AuthPoint utilizza un DNA per dispositivo mobile che corrisponde al telefono dell’utente autorizzato quando si concede l’accesso a sistemi e applicazioni. Pertanto, se un aggressore clonasse il dispositivo di un utente nel tentativo di accedere a un sistema protetto, verrebbe bloccato perché il DNA del dispositivo risulterebbe differente.

Protezione MFA efficace con DNA mobile univoco
Autenticazione semplice da usare direttamente dal cellulare

Autenticazione semplice da usare direttamente dal cellulare

Per attivare AuthPoint MFA, è sufficiente seguire una sequenza in 5 fasi nel WatchGuard Cloud per iniziare subito a configurare utenti. Nessun bisogno di portarsi dietro i token: basta autenticarsi utilizzando una semplice app mobile dal cellulare.

Soluzione basata su cloud e senza problemi

AuthPoint può essere completamente gestito nel WatchGuard Cloud. L’interfaccia utente vi consentirà di visualizzare report e allarmi di AuthPoint, configurare i servizi e gestire i token, tutto da una sola posizione.

Soluzione basata su cloud

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni di protezione cyber?
Contattaci senza impegno


    Comunicazione UnificataConnettivitàSicurezza informaticaNetworking

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa