Valutazione rischio informatico

Security Assessment: lo strumento di valutazione del rischio informatico
I servizi di Security Assessment permettono di prendere coscienza del livello di Sicurezza informatica attuale di una infrastruttura IT. La sicurezza informatica è infatti un processo che deve essere analizzato e realizzato in funzione della situazione e delle esigenze di ogni specifica organizzazione.

Valutazione rischio informatico

G&B, attraverso strumenti avanzati e grazie all’alto profilo tecnico dei suoi collaboratori, è in grado rilevare le vulnerabilità e anomalie non solo tecnologiche, ma anche di processo e logiche.

Il Security Assessment fornisce visibilità su debolezze e carenze specifiche nei controlli di sicurezza impiegati all’interno del sistema IT. Tali debolezze e carenze sono potenziali vulnerabilità, se sfruttate da malintenzionati, che possono minacciare la Cyber sicurezza aziendale.

I report generati durante la valutazione del controllo di sicurezza forniscono informazioni importanti che facilitano un approccio pro-attivo alla mitigazione dei rischi, aiutando a determinare le azioni di intervento e la definizione delle priorità di tali interventi per la messa in sicurezza dell’infrastruttura IT.

Vuoi testare la sicurezza della tua rete?

Grazie ai nostri tecnici specializzati analizzeremo la sicurezza delle vostre macchine sensibili effettuando dei penetration test mirati ad evidenziare la presenza di vulnerabilità sfruttabili da hacker e quindi indicarvi, tramite un report dettagliato le eventuali correzioni da intraprendere in modo da mantenere un livello di sicurezza sempre ottimale.

Mediante sonda network, senza installare agenti e software sui nodi, eseguiamo:

Gestione delle anagrafiche

Scansione della rete e sonde per l’Assessment IT non invasivo

Cicli clienti

Data collector non invasivi: nessun software da installare, nessun agente

Calendario condiviso

Scansioni programmate

Web mail

Scansioni off-network e consolidamento nel report

Informazioni protette e sicure: i dati di rete vengono raccolti in un file crittografato sicuro. Nessuna informazione business né password viene raccolta o trasmessa e non occorre modificare le impostazioni del firewall.

Vuoi testare la sicurezza della tua rete?
Richiedi una valutazione gratuita del rischio informatico


    Comunicazione UnificataConnettivitàSicurezza informaticaNetworking

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa