Impianti speciali

You are here:

Gli impianti speciali sono l’insieme di tecnologie e sistemi progettati per svolgere funzioni tra cui: Sicurezza, Segnalazione, Trasmissione dati, Supervisione e Controllo.

Impianti speciali
sistemi antintrusione

Antintrusione

Il sistema Smart Living di Inim: la soluzione ALL IN ONE per le piccole e grandi aziende

SmartLiving è l’approccio INIM ai sistemi antintrusione che “strizza l’occhio” ai sistemi domotici. Il sistema si pone con l’obbiettivo di fornire semplicità attraverso la tecnologia. Un’estrema semplicità per l’utente, che si vede guidato nelle operazioni da compiere da icone e messaggi vocali. Le operazioni più comuni sono state rese più fruibili rendendo possibile un gran risparmio di tempo nell’apprendimento del funzionamento del sistema.

Rilevazione fumi e incendi

Rilevazione fumi

Le soluzioni di rilevazione fumo che proponiamo analizzano costantemente l’aria campionata per fornire una rivelazione precoce del principio d’incendio: ciò consente di avere più tempo per l’analisi dell’allarme e l’intervento tempestivo al fine di evitare danni a persone, proprietà e garantire la continuità operativa della attività.

Sistemi Convenzionali

CENTRALE INIM SMARTLINE

CENTRALE INIM SMARTLINE
Rilevatore di fumo e temperatura

Specifiche tecniche

Il rilevatore combina la rivelazione del fumo e della temperatura in modo da fornire una sensibilità eccezionale in grado di rilevare qualsiasi tipo di focolaio (focolai critici come incendio di liquidi infiammabili con scarsa emissione di fumo) o un’altissima reiezione ai falsi allarmi. La modalità di funzionamento può essere impostata direttamente in loco scegliendo tra le seguenti:

  • Modalità “PLUS” : il rilevatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo o nel caso in cui venga superata la soglia di temperatura, inoltre nel caso di crescita della temperatura la sensibilità della rilevazione fumo viene portata al massimo. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da un’altissima sensibilità permette di rilevare anche i focolai d’incendio più critici (es. combustione di alcool o liquidi equiparabili).
  • Modalità “OR”: il rilevatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo o nel caso in cui venga superata la soglia di temperatura. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da una discreta sensibilità, permette di rilevare sia focolai con emissione di fumo e poco calore (es. focolai covanti) che focolai con scarsa emissione di fumo e generazione elevata di calore (es. incendio di sostanze chimiche).
  • Modalità “AND”: il rilevatore segnala l’allarme soltanto nel caso in cui vengano superate contemporaneamente entrambe le soglie di fumo e di temperatura. Questa modalità di funzionamento, caratterizzata da una bassa sensibilità, permette di ridurre al minimo l’incidenza dei falsi allarmi. Data la bassa reattività di questa modalità di funzionamento prima del suo impiego vanno valutate attentamente le condizioni.
  • Modalità “FUMO”: il rilevatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di fumo.
  • Modalità “TEMPERATURA”: il rilevatore segnala l’allarme nel caso venga superata la soglia di temperatura.
RILEVATORE INIM ID300

RILEVATORE INIM ID300
Centrali Convenzionali a 2 o 4 zone

Specifiche tecniche

Le centrali rivelazione incendio convenzionali della serie SmartLine sono disponibili nei tagli 2 Zone non espandibile, 4 zone espandibile a 20 o 4 zone espandibile a 36. L’estrema compattezza, la semplicità d’uso e di programmazione ne fanno la scelta ideale per tutte le piccole e medie installazioni dove la rapidità di programmazione e di installazione sono determinanti, tuttavia le innumerevoli funzionalità (timer, equazioni logiche ecc.), la grande versatilità (bilanciamento uscite autoadattante, ingressi multifunzione, uscite personalizzabili, integrazione funzioni gas ecc) e l’innovativa connettività (bus RS485 per stazioni di alimentazione, connessione ad internet ecc.) forniscono la tranquillità di disporre di uno strumento potente e sicuro per soddisfare qualsiasi esigenza in qualsiasi installazione.

ALLARME INIM IC0020

ALLARME INIM IC0020
Pulsante di allarme manuale

Specifiche tecniche

  • Pulsante ripristinabile per mezzo di una chiave di plastica (fornita)
  • Condizione di attivazione indicata tramite banda colorata e led
  • Resistenza allarme selezionabile
  • Disponibilità di accessori aggiuntivi

Sistemi Indirizzati

CENTRALE INIM SMARTLOOP Centrale di rivelazione incendio indirizzata analogica

CENTRALE INIM SMARTLOOP
Centrale di rivelazione incendio indirizzata analogica

Specifiche tecniche

La serie di centrali analogiche indirizzate SmartLoop rappresenta una chiara evoluzione rispetto alla generazione di centrali presenti sul mercato. La piattaforma SmartLoop offre centrali da 1 ad 8 loop collegabili tra loro in rete fino ad ottenere un sistema di 30 centrali. Se si considera che ogni centrale può gestire sino ad 8 loop e che ogni loop può gestire sino ad 240 dispositivi ci si rende conto della vastità di soluzioni installative offerte dal sistema SmartLoop. La serie SmartLoop è stata progettata per fornire prestazioni al livello di eccellenza unite ad una semplice operatività e a processi installativi privi di inconvenienti. Questa potente piattaforma hardware mette a disposizione le risorse di elaborazione necessarie a garantire il massimo livello di affidabilità, di rapidità di risposta, di semplicità d’uso, di connettività, di scalabilità e di versatilità. Il sistema SmartLoop poggia il suo funzionamento sulla sinergia di diverse tecnologie all’avanguardia: la tecnologia di loop OpenLoop, la tecnologia di rete HorNet, la tecnologia di gestione dell’emergenza Emergency54 e la tecnologia di connettività Janus. La centrale è in grado di identificare situazioni anomale e diagnosticarle offrendo un ampio spettro di segnalazioni: allarme, preallarme, guasto, avviso, esclusione, test, monitor. Tutte le segnalazioni possono comparire sia sul display LCD che sui LED di segnalazione. Le caratteristiche di scalabilità, modularità, flessibilità e versatilità fanno della serie di centrali SmartLoop la soluzione ideale a vari segmenti di mercato: da applicazioni commerciali di medie dimensioni ad impianti di grandi dimensioni come ospedali, centri commerciali e aeroporti.

RILEVATORI INIM ENEA Rilevatori analogici indirizzati

RILEVATORI INIM ENEA
Rilevatori analogici indirizzati

Specifiche tecniche

I rilevatori della serie ENEA, grazie alle moderne tecnologie basate su microprocessori di ultima generazione, rappresentano quanto di più evoluto sia oggi disponibile in materia di rivelazione incendio. La vasta gamma di parametri e modalità di funzionamento impostabili direttamente da centrale, i sofisticati algoritmi messi a punto nei laboratori Ricerca e Sviluppo della Inim Electronics, fanno di questi dispositivi uno strumento efficace ed affidabile che garantisce sicurezza nella rivelazione ed un’elevatissima reiezione ai falsi allarmi. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia LOOP MAP è possibile ricostruire l’esatta topologia dell’impianto, ottenendo una mappa interattiva che semplifica e velocizza le operazioni di ricerca guasti e di manutenzione del sistema. I rilevatori hanno brillantemente superato tutti i test presso il prestigioso istituto inglese LPCB ottenendo sia la certificazione che da diritto all’uso di tale marchio sia la certificazione CPD requisito obbligatorio per la commercializzazione di rilevatori d’incendio.

videosorveglianza

Videosorveglianza

Proteggi e fai crescere la tua attività con noi. Combinando tecnologia intelligente e immaginazione umana, offriamo soluzioni basati su IP scalabili e facili da integrare per la sicurezza e la videosorveglianza.

Software per Videosorveglianza

MILESTONE X-PROTECT

MILESTONE X-PROTECT
Accedi ai tuoi video
da qualsiasi posizione

Specifiche tecniche

Milestone Systems è un produttore leader mondiale di software di gestione video (VMS) IP su piattaforma aperta. Oltre 100.000 utenti in tutto il mondo utilizzano Milestone VMS XProtect, progettato su architettura aperta. Tutti i prodotti XProtect sono compatibili con un numero sempre maggiore di telecamere IP, encoder e registratori video digitali rispetto ai VMS di altri produttori, consentendo di mescolare il giusto mix di dispositivi hardware a seconda del budget e delle esigenze.

Con XProtect è possibile accedere ai video da casa, al lavoro o mentre si è in viaggio. Potrai visualizzare i video sul tuo computer, portatile, tablet o smartphone. E per non parlare dei client di visualizzazione disponibili in 30 lingue!

Da anni G&B Connect utilizza ed installa Software Milestone XProtect sia per soluzioni private, aziendali che comunali. Per ogni tipo di esigenza, G&B Connect saprà offrirti il meglio che Milestone ha da offrire. Il software di gestione video Milestone XProtect è potente, facile da utilizzare e offre un’ampia serie di funzionalità per soddisfare esigenze di sorveglianza di base e avanzata.

Essential+
Fino a 8 telecamere
Single-Site

Express
Fino a 48 telecamere
Single-Site
XProtect Add-Ons

Professional
Telecamere illimitate
Multi-Site
XProtect Add-Ons
Scalabile

Expert
Telecamere illimitate
Multi-Site
XProtect Add-Ons
Scalabile
Redundancy

Corporate
Telecamere illimitate
Multi-Site
XProtect Add-Ons
Scalabile
Redundancy
Distributed Operation

AXIS CAMERA STATION

AXIS CAMERA STATION
Alta definizione
fino a Ultra HD 4K

Specifiche tecniche

  • Un sistema collaudato di gestione video
  • Ottimizzato per prodotti con tecnologia video di rete Axis
  • Configurazione dl sistema veloce e un funzionamento intuitivo
  • Indagine efficiente e identificazione ad alta definizione fino a Ultra HD 4K
  • Organizzazione assistenza esaustiva
Ottimizzato per sistemi di piccole e medie dimensioni

AXIS Camera Station è la soluzione ideale per una sorveglianza efficiente con sistemi di piccole e medie dimensioni, per esempio in punti vendita, hotel, scuole e stabilimenti di produzione. La soluzione ha dimostrato il suo valore con oltre 50.000 installazioni in tutto il mondo. Progettata per adeguarsi perfettamente all’ampia gamma di prodotti Axis con tecnologia video di rete e alle loro funzionalità per ottimizzare maggiore affidabilità.

Semplicità di utilizzo e identificazione ad alta definizione

Una procedura guidata con rilevamento automatico della telecamera, consente di completare i passaggi necessari al processo di configurazione. Questo consente di avviare ed utilizzare il sistema in pochi minuti. AXIS Camera Station è sviluppato con una particolare attenzione all’intuitività e alla facilità d’uso, in modo che chiunque possa gestire gli eventi con efficienza ed esportare velocemente le prove ad alta definizione. AXIS Camera Station permette all’utente di aggiungere prodotti e funzionalità utili come AXIS A8004‑VE Network Video Door Station per l’identificazione audiovisiva e il controllo remoto degli accessi, e AXIS C3003‑E Network Horn Speaker che consente all’operatore di comunicare da remoto con le persone e rilevare attività indesiderate.

App per dispositivo mobile per il monitoraggio remoto

L’app Axis per dispositivo mobile permettono all’utente di gestire gli eventi provenienti dal sito sorvegliato anche da altre località. Offre un accesso semplice a sistemi multipli e altre funzionalità come visualizzazione in diretta con profili di streaming selezionabili, visualizzazione intuitiva di eventi registrati e istantanee in visualizzazione in diretta e riproduzione.

AXIS CAMERA COMPANION

AXIS CAMERA COMPANION
Videosorveglianza
semplice e intuitiva

Specifiche tecniche

  • Sorveglianza semplice e intuitiva
  • Accesso remoto sicuro al video
  • App mobile per libertà di utilizzo
  • Set-up del sistema rapido e semplificato
  • Scalabile e a prova di futuro
  • Ottimizzato per le necessità di sorveglianza di base

Il software per la gestione video AXIS Companion è progettato per le piccole imprese che hanno bisogno di monitorare locali, persone e strutture. Offre una configurazione del sistema semplice e veloce e un funzionamento intuitivo.

Disponibile ovunque e in qualsiasi momento

Grazie alla tecnologia AXIS Secure Remote Access è possibile accedere senza difficoltà ai video in diretta o registrati da una postazione remota su un dispositivo mobile o un PC senza dover configurare una rete o un router.

Proteggere gli investimenti

AXIS Companion è una soluzione a prova di futuro per una scalabilità semplificata fino a 16 telecamere per posizione. Offre una stretta integrazione con tutti i dispositivi della AXIS Companion Line contemporaneamente in quanto dispone della totale flessibilità del portafoglio completo dei dispositivi Axis.

Telecamere di rete a cupola fissa

Le telecamere di rete a cupola fisse sono telecamere compatte racchiuse in un alloggiamento a cupola. Quindi, hanno un design discreto e compatto, oltre al fatto che è difficile stabilire in quale direzione è orientata la telecamera. L’alloggiamento a forma di cupola è studiato per proteggere in modo efficiente la telecamera, ossia per evitare che venga spostata o manomessa.

Telecamere di rete a cupola fissa AXIS SERIE M30

AXIS SERIE M30
Per ambienti interni/esterni

Specifiche tecniche

La serie AXIS M30 offre telecamere a cupola fisse facili da installare, molto discrete e dal prezzo conveniente, con prestazioni HDTV e viste panoramiche a 360°/180°. Rappresentano la soluzione ideale per sorvegliare punti vendita, hotel, scuole, banche e uffici con budget di videosorveglianza limitati. I modelli sono disponibili in versione sia per ambienti interni che esterni.

  • Telecamere a cupola fisse per uso in ambienti interni/esterni a un prezzo conveniente
  • Modelli compatti, resistenti alle manomissioni e pronti per l’esterno
  • Viste grandangolari e panoramiche a 360°/270°/180°
  • Video di qualità HDTV
  • Wide Dynamic Range (WDR) per una buona visibilità dei dettagli sia nelle aree chiare che in quelle scure.
  • Uscita HDMI
  • Installazione semplice e flessibile su parete o soffitto
  • Edge storage
  • Mini-cupole fisse ad alte prestazioni
Telecamere di rete a cupola fissa AXIS SERIE M31

AXIS SERIE M31
Design piatto con IR

Specifiche tecniche

Illuminazione IR incorporata a un prezzo conveniente

La serie AXIS M31 offre illuminazione IR incorporata in una serie di mini dome dal prezzo interessante. Il nuovo design piatto elimina il riverbero per offrire la migliore utilizzabilità dell’immagine possibile. Esiste sia nella versione per ambienti interni che per ambienti esterni.

  • Cupole dal design piatto con IR a prezzo accessibile
  • Illuminazione IR incorporata
  • Qualità video HDTV da 720p a 4 MP
  • Tecnologia Axis’ Zipstream
  • Supporto di analisi video
  • Design discreto e flessibile
  • Installazione economica, rapida e semplice
Telecamere di rete a cupola fissa AXIS SERIE P32

AXIS SERIE P32
Qualità video 4K

Specifiche tecniche

La serie AXIS P32 consiste di cupole resistenti alla manomissione per l’installazione in ambienti interni ed esterni. Oltre a soddisfare la domanda di qualità e convenienza del mercato, possono essere utilizzate con estrema semplicità. I nuovi moduli ora offrono Forensic WDR, i modelli Mk II includono WDR – Forensic Capture nonché la tecnologia Axis’ Zipstream, mentre solo alcuni sono dotati anche di OptimizedIR, uno strumento in grado di offrire un angolo di illuminazione IR regolabile e integrazione discreta di LED IR per l’illuminazione automatica di una scena in completa oscurità. Le telecamere AXIS P32 dispongono di un obiettivo varifocale, controllo P-Iris e funzioni per le riprese diurne/notturne. Sebbene essenziali nel design, sono resistenti e includono modelli per ambienti esterni certificati IK10 e modelli per ambienti interni classificati IK08.

  • Qualità video a 4K
  • Zoom e messa a fuoco remoti
  • Forensic WDR
  • Tecnologia Lightfinder di Axis
  • Illuminazione OptimizedIR
  • Tecnologia Axis’ Zipstream
  • Alta qualità a un prezzo accessibile
Telecamere di rete a cupola fissa AXIS SERIE P33

AXIS SERIE P33
Resistenti alle temperature estreme

Specifiche tecniche

Cupole fisse per ambienti interni ed esterni con funzionalità complete, progettate per un’installazione efficiente. La serie AXIS P33 è disponibile in 3 versioni: per ambienti interni, resistente alle manomissioni per ambienti interni e resistente alle manomissioni per ambienti esterni.

  • Riprese video ad alte prestazioni e qualità HDTV
  • Possibilità di gestire più flussi video H.264
  • Semplici da installare, con funzioni di messa a fuoco e di zoom remote.
  • Progettate per essere installate in ambienti esterni e resistenti alle temperature estreme
  • Power over Ethernet
  • Alloggiamenti protettivi per aree interne ed esterne esposte
Telecamere di rete a cupola fissa AXIS SERIE Q35

AXIS SERIE Q35
Qualità di immagine eccezionale

Specifiche tecniche

Il top di gamma per utilizzabilità dell’immagine

La serie AXIS Q35 consiste in cupole fisse ideali per l’uso in ambienti interni ed esterni, resistenti agli atti vandalici e ad alte prestazioni che offrono una qualità di immagine elevata fino a 100/120 fps in HDTV 720p con tecnologia di Wide Dynamic Range (WDR) disabilitata e fino a 30 fps in HDTV 1080p con tecnologia di Wide Dynamic Range (WDR) abilitata. La funzionalità di Wide Dynamic Range (WDR) – Forensic Capture delle telecamere consente una qualità video perfettamente bilanciata in scene con forti variazioni della luce, mentre la tecnologia Lightfinder permette un’eccezionale utilizzabilità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. La serie AXIS Q35 supporta anche lo stabilizzatore elettronico dell’immagine (EIS, Electronic Image Stabilization) di Axis che migliora sensibilmente la qualità dei video in situazioni in cui la telecamera è soggetta a vibrazioni. Inoltre, le telecamere supportano la correzione dell’effetto barile e comprendono lo zoom ottico che può essere utilizzato durante il monitoraggio di una scena.

  • Modelli HDTV 1080p e HDTV 720p
  • Qualità di immagine eccezionale con Wide Dynamic Range (WDG)-Forensic Capture e Lightfinder
  • Stabilizzatore d’immagine elettronico
  • Axis’ Zipstream
  • Modelli adatti all’uso in ambienti esterni resistenti agli urti IK10+ (50 joule)

Telecamere di rete a scatola fissa

Le telecamere a scatola fissa di Axis inviano un messaggio potente di dissuasione ai possibili trasgressori: Pensaci due volte. Ti guardiamo. Ecco perché offrono un angolo di visione fisso e chiaramente visibile, che semplificano l’esatta visione in cui puntano e consentono di registrare un’area precisamente definita. Il nostro portafoglio di scatola fissa include le telecamere con montaggio CS con obiettivi intercambiabili.

Telecamere di rete a scatola fissa AXIS SERIE M10

AXIS SERIE M10
Design funzionale e intelligente

Specifiche tecniche

La serie AXIS M10 offre telecamere piccole e intelligenti, ideali per la sicurezza di locali adibiti ad attività quali, ad esempio, piccole aziende, boutique, ristoranti, hotel o residence. Le telecamere offrono una qualità d’immagine ineguagliabile e funzioni di monitoraggio professionali.

  • Design funzionale e intelligente
  • Installazione semplice e flessibile
  • Connettività wireless
  • Caratteristiche allarme antintrusione
  • Microfono e altoparlante incorporati
  • Edge storage
Telecamere di rete a scatola fissa AXIS SERIE M11

AXIS SERIE M11
Compatta ed economica

Specifiche tecniche

Videosorveglianza compatta, economica e professionale

La serie di telecamere di rete AXIS M11 comprende telecamere fisse professionali ed economiche adatte a un’ampia gamma di applicazioni di videosorveglianza, ad esempio per punti vendita al dettaglio e banche, ma anche per alberghi e altri edifici commerciali.

  • Design compatto e flessibile
  • Possibilità di gestire più flussi H.264
  • Power over Ethernet
  • Modelli pronti per uso esterno
Telecamere di rete a scatola fissa AXIS SERIE P13

AXIS SERIE P13
Solida e sensibile alla luce

Specifiche tecniche

Solida e sensibile alla luce

La serie di telecamere di rete AXIS P13 include modelli sensibili alla luce con risoluzione SVGA fino a 5 megapixel, compresi video HDTV 720p e 1080p.

Installazioni in ambienti interni ed esterni

Queste telecamere sono disponibili nelle versioni per interni e per esterni e sono adatte a una vasta gamma di applicazioni di videosorveglianza, compresi edifici pubblici e industriali, punti vendita, banche, aeroporti, stazioni ferroviarie e scuole.

  • Eccellente qualità video da 1 MP a 4K
  • Outstanding light sensitivity
  • Lightfinder technology and Forensic WDR
  • Outdoor-ready models
  • Flexible CS-mount cameras
Telecamere di rete a scatola fissa AXIS SERIE Q16

AXIS SERIE Q16
Qualità in ogni condizione di luce

Specifiche tecniche

Telecamere fisse per luce variabile

Le telecamere della serie AXIS Q16 comprendono telecamere pronte per l’installazione indoor e outdoor garantendo il top della qualità video in ogni condizione di luce

  • Outstanding light-sensitivity
  • Outdoor-ready models with Arctic Temperature Control
  • Varifocal CS-mount lens / Canon mount and EF/EF-S lenses
  • SFP slot for optional fiber connectivity
  • Wide VMS compatibility
  • Risoluzioni fino a 20MP

Telecamere di rete PTZ

Le telecamere di rete PTZ Axis usano funzioni pan/tilt/zoom per fornire un’ampia area di copertura e una notevole ricchezza di dettagli con una telecamera singola. Ottima qualità di immagine e capacità di eseguire lo zoom per rendere possibile la verifica degli eventi di sicurezza rilevati. Il risultato è la massima protezione e i costi minimi.
Le telecamere sono dotate di una varietà di funzioni intelligenti e possono spostarsi tra le posizioni preimpostate oltre ad eseguire lo zoom automaticamente in risposta agli eventi rilevati. Possono essere facilmente integrate in un sistema con altre telecamere.

Telecamere di rete PTZ AXIS AXIS SERIE M50

AXIS SERIE M50
Design discreto con ampia copertura

Specifiche tecniche

La serie AXIS M50 PTZ sono telecamere di rete pan/tilt/zoom abbastanza economiche. Sono perfette per il monitoraggio remoto e discreto di aree interne come negozi, banche, hotel, atri di uffici, ristoranti e magazzini. I modelli resistenti agli atti vandalici possono essere utilizzati nelle aree soggette a vandalismi.

  • Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom) in un design ultra discreto
  • HDTV 720p/SVGA e H.264
  • Classe IP51- e IP66-
  • Power over Ethernet (IEEE 802.3af)
  • Microfono incorporato e rilevamento di suoni (AXIS M5013/M5014)
  • Resistente alle manomissioni (AXIS M5013-V/M5014-V)
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE P54

AXIS SERIE P54
Montaggio a parete per esterni

Specifiche tecniche

Telecamere che si intonano all’ambiente

Le telecamere di rete della serie AXIS P54 comprende telecamere Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom) HDTV con montaggio a parete per l’uso in ambienti esterni progettate per intonarsi esteticamente con un edificio. Hanno un prezzo competitivo e sono ideali per l’uso in città e per la sorveglianza di perimetri, parcheggi e scuole.

Le telecamere AXIS P54 si montano direttamente su una parete senza il tradizionale braccio di montaggio. Il design, che include una staffa a parete, consente alle telecamere di essere tutt’uno con l’edificio. La staffa integrata consente inoltre di risparmiare sui costi eliminando la necessità di un accessorio di montaggio aggiuntivo, rendendo l’installazione più semplice e veloce. Il parasole integrato può essere facilmente rimosso e riverniciato con il colore della facciata.

  • Design di montaggio a parete per esterni per un’installazione semplice
  • Parasole integrato riverniciabile
  • Meccaniche durature e a bassa manutenzione
  • Fino a HDTV 1080p con zoom ottico 18x
  • Audio bidirezionale e porte di ingresso/uscita
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE P55

AXIS SERIE P55
Eccellente qualità video

Specifiche tecniche

Installazioni in ambienti interni ed esterni

Le telecamere consentono la sorveglianza di un’ampia area con dettagli molto precisi quando in ingrandimento. Dotate di caratteristiche che favoriscono un’installazione affidabile, le telecamere sono ideali per punti vendita, banche, magazzini, parcheggi, aeroporti e stazioni ferroviarie, oltre che per la sorveglianza in aree urbane e perimetrali.

  • Eccellente qualità video con risoluzioni fino a HDTV 1080p
  • Funzioni per le riprese diurne/notturne
  • Panoramica a 360° con inversione automatica
  • Tecnologia Axis’ Zipstream
  • IV (Intelligent Video) con funzione Gatekeeper avanzata
  • Power over Ethernet (IEEE 802.3af), PoE+ (IEEE 802.3at)
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE P56

AXIS SERIE P56
Qualità/prezzo senza rivali

Specifiche tecniche

La serie AXIS P56 è composta da telecamere di rete PTZ a cupola con risoluzione HDTV economiche e ad alte prestazioni, per la videosorveglianza di vaste aree in ambienti interni o esterni. I modelli per esterni AXIS P5624-E Mk II e AXIS P5635-E Mk II supportano le seguenti funzionalità: rotazione continua a 360°, funzioni per le riprese diurne/notturne per prestazioni straordinarie con scarsa illuminazione, Axis Wide Dynamic Range – Forensic Capture (120 dB) che rende simultaneamente visibili i dettagli nelle aree chiare e scure della scena, richiamo della messa a fuoco che fornisce una messa a fuoco istantanea in un’area predefinita, rilevamento degli urti, che invia un allarme quando la telecamera viene colpita, funzionalità IV (Intelligent Video) come Advanced Gatekeeper, tecnologia Power over Ethernet Plus (PoE+) e uno slot per scheda SD per l’archiviazione locale delle registrazioni. Queste telecamere di rete includono inoltre la tecnologia Axis Zipstream che riduce notevolmente i requisiti di larghezza di banda e dello spazio di archiviazione.

  • Rotazione continua a 360°
  • Modelli HDTV 1080p/720p pronti per uso esterno
  • Funzioni per le riprese diurne/notturne
  • Richiamo messa a fuoco
  • Tecnologia Axis’ Zipstream
  • Wide Dynamic Range 120 dB – Forensic Capture
  • Rilevamento urti e Gatekeeper avanzate
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE Q60

AXIS SERIE Q60
Per installazioni complesse

Specifiche tecniche

Telecamere a cupola resistenti ad alta velocità, per installazioni di sorveglianza complesse

Con una risoluzione fino a HDTV 1080p alla velocità di trasmissione massima, le telecamere di rete a cupola PTZ AXIS Q60 sono pensate per le applicazioni di videosorveglianza più complesse. Le cupole PTZ già predisposte per uso esterno e interno, con zoom potente e funzioni Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom) accurate e ad alta velocità, offrono un’eccezionale copertura di aree estese e ingrandimenti ricchi di dettagli.

  • Eccellente qualità video con risoluzioni fino a HDTV 1080p
  • Funzioni Pan/Tilt/Zoom (rotazione, inclinazione e zoom) ad alta velocità, accurate e potenti
  • Funzioni per le riprese diurne/notturne
  • Modelli pronti per l’uso esterno con Arctic Temperature Control
  • Modelli pressurizzati in acciaio inossidabile
  • Modelli con raffreddamento attivo per temperature fino a 75 °C
  • Applicazione IV (Intelligent Video) avanzata
  • Modelli con tecnologia Axis’ Zipstream e Lightfinder
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE Q61

AXIS SERIE Q61
Compatte ad alta velocità

Specifiche tecniche

Telecamere a cupola compatte ad alta velocità, per installazioni di sorveglianza complesse

La serie AXIS Q61 include inoltre la prima telecamera PTZ sul mercato con messa a fuoco laser, che garantisce sempre una perfetta messa a fuoco, anche al buio. Alcune telecamere includono le tecnologie Lightfinder e Wide Dynamic Range, necessarie per la corretta gestione di condizioni di illuminazione complesse, e supportano lo Stabilizzatore elettronico dell’immagine (EIS, Electronic Image Stabilization), utile per ottenere video più fluidi anche in presenza di vento. Le robuste telecamere di rete PTZ resistono agli sbalzi climatici più estremi grazie alla funzione Arctic Temperature Control che consente alla telecamera di funzionare a -50 °C. Inoltre, le telecamere supportano la funzione automatic defog che, se attivata, rileva automaticamente la nebbia nella scena e la esclude attraverso un filtro digitale, per ottenere un video più nitido.

  • Risoluzioni fino a 4K
  • Tecnologia Axis Sharpdome
  • Speed Dry di Axis
  • Tecnologia Axis’ Zipstream
  • Messa a fuoco laser
  • Wide Dynamic Range fino a 130 dB
  • Lightfinder
  • Modelli pronti per l’uso esterno con Arctic Temperature Control
Telecamere di rete PTZ AXIS SERIE V5925

AXIS SERIE V5925
Risultati professionali ma semplici

Specifiche tecniche

AXIS V5925 offre un’eccellente qualità dell’immagine in HDTV 1080p a 60 fps e zoom ottico 30x per tutti i dettagli. Offre modalità stage e modalità sport, fornendo un migliore controllo PTZ per l’operatore in diversi scenari. Dotato di ingressi XLR bilanciati professionali con alimentazione phantom 48V, può essere utilizzato con microfoni da studio e ingresso / uscita da 3,5 mm per flessibilità. Inoltre, il potente chipset consente l’esecuzione dell’analisi direttamente sulla fotocamera.

  • HDTV 1080p a 60 fps e zoom 30x
  • Audio di livello professionale con ingressi XLR
  • VISCA e VISCA over IP support
  • Uscite 3G-SDI e HDMI
  • Ideale per auditorium, aule, eventi sportivi al coperto e luoghi di culto, AXIS V5925 offre un’eccellente qualità video e audio da studio per trasmissioni professionali e live streaming.

Telecamere per lettura targhe

AXIS Q1786-LE Network Camera

AXIS SERIE Q1786-LE
Con zoom ottico 32x

Specifiche tecniche

AXIS Q1786-LE Network Camera è una telecamera molto resistente, di fascia alta dotata di zoom ottico 32x straordinario. È una telecamera integrata configurata per qualsiasi sfida, in ambienti interni o esterni.

  • 4 MP / Quad HD 1440p a fino a 60 fps
  • OptimizedIR con raggio fino a 80 m
  • Temperatura di esercizio da -40 °C a 60 °C
  • Stabilizzatore elettronico dell’immagine
  • AXIS Guard Suite incluso
Telecamera di rete serie AXIS P13

AXIS SERIE P13
Solida e sensibile alla luce

Specifiche tecniche

AXIS P13 Network Camera Series include modelli sensibili alla luce con risoluzione fino 4K. Le telecamere sono disponibili nella versione per ambienti interni ed esterni, adatte a una vasta gamma di applicazioni di videosorveglianza, tra cui edifici governativi e industriali, punti vendita, banche, aeroporti, stazioni ferroviarie e scuole.

  • Eccellente qualità video da 1 MP a 4K
  • Eccezionale livello di sensibilità
  • Tecnologia Lightfinder e Forensic WDR
  • Modelli pronti per uso esterno
  • Telecamere flessibili con montaggio CS

Radar

Per natura, il radar non dipende dalla visibilità. E non viene “ingannato” dall’errata reazione a ombre in movimento, fasci di luce, piccoli animali o insetti. In questo modo ottieni un rilevamento affidabile e riduci al minimo i falsi allarmi.

Le soluzioni di sicurezza più efficaci si affidano ad una combinazione strategica di tecnologie per raggiungere i risultati migliori. Ciascuno strumento della serie ricopre un proprio ruolo e quello del radar è cruciale. Il radar mantiene al minimo i falsi allarmi e fornisce informazioni fondamentali sugli oggetti rilevati che le videocamere non sono in grado di rilevare ad esempio l’esatta posizione, la velocità e la direzione del movimento. È perfetto per aree esterne e molto ampie con attività moderata. Ad esempio, un’area recintata per magazzini o siti industriali o persino per rilevare gli scalatori di facciata e impedire intrusioni dal tetto.

Analisi video

L’analisi contribuisce al miglioramento dell’efficienza operativa permettendo di accedere direttamente a informazioni preziose.

La nostra analisi basata su edge, insieme ai dispositivi video Axis, è in grado di contare le persone e stimare i livelli di presenza in tempo reale, contribuire alla gestione efficace delle code e all’automatizzazione del controllo degli accessi dei veicoli. L’analisi di Axis aiuta a raccogliere efficacemente informazioni necessarie per agire.

Controllo Accessi

Controllo Accessi

Qualunque siano le tue esigenze e indipendentemente dalle dimensioni del tuo sistema, offriamo soluzioni di controllo degli accessi che si adattano alle tue esigenze, da software e hardware di gestione del controllo degli accessi di base alle opzioni più avanzate.

Sistemi IP

AXIS A1001 Network Door Controller

AXIS A1001
Network Door Controller

Specifiche tecniche

Gestione di base degli accessi nei sistemi di piccole e medie dimensioni

Se cerchi un controller per porte pronto all’uso con funzionalità di base subito disponibili, AXIS A1001 Network Door Controller è la soluzione ideale. È dotato del software AXIS Entry Manager integrato. AXIS A1001 è basato su una piattaforma aperta e può essere utilizzato anche con software di terze parti, in modo da poter combinare e abbinare software e hardware migliori e integrare facilmente AXIS A1001 con gli altri sistemi.

  • Basato sulle piattaforme aperte Axis
  • Combinazione dei migliori elementi hardware e software
  • Facilità di integrazione con altri sistemi
  • AXIS Entry Manager o software di terze parti
  • Conforme al profilo C e A di ONVIF

Citofoni

Non scegliete tra una comunicazione sicura e una comoda. Prendete entrambe. Puntate su citofoni IP moderni realizzati dal numero uno sul mercato.

2N® IP VERSO

2N® IP VERSO
Controllo affidabile dell'ingresso nell'edificio

Specifiche tecniche

Grazie alla modularità, il citofono di sicurezza 2N® IP Verso si può configurare esattamente secondo le vostre esigenze. Garantisce un controllo affidabile dell’ingresso nell’edificio e consente inoltre di collegarsi facilmente con altri sistemi, ottenendo una maggiore sicurezza dell’edificio. Disponibile anche nero, con lettore di impronte digitali, modulo Bluetooth o display ottico.

  • Accesso mobile progressivo
  • Display touchscreen
  • Telecamera con visione notturna

Barriere Automatiche

BARRIERA CAME CAT Barriera a catena automatica

BARRIERA CAME CAT
Barriera a catena automatica

Specifiche tecniche

Design che si integra ad ogni contesto architettonico per passaggi fino a 16 m; Cat è ideale per parcheggi privati o pubblici o solamente per inibire l’accesso a zone pedonali o a traffico limitato.

Grande versatilità d’impiego

Automatismo completo. Motore, quadro comando, ricevente radio e tutte le predisposizioni per il funzionamento anche in mancanza di energia elettrica, sono contenuti all’interno del pilastro
sblocco facile. In caso di black out e per tutte le situazioni d’emergenza l’apposito lucchetto di sicurezza a chiave personalizzata permette lo sgancio immediato della catena
un impianto in sicurezza totale. Il quadro comando, incorporato al gruppo, alimenta in bassa tensione 24V il motore e tutti gli accessori collegati nell’impianto.

L’elettronica a 230 V
  • finecorsa meccanici in apertura e chiusura facili da regolare e senza bisogno di successive registrazioni
  • chiusura automatica prevista dopo il tempo prefissato regolabile mediante trimmer
  • comando “senza autotenuta” che richiede la pressione continua del pulsante di comando per tutta la manovra, compresa la possibilità di effettuare l’arresto immediato del movimento della catena
I vantaggi di un’elettronica a 24 V
  • black-out. L’elettronica riconosce automaticamente l’eventuale assenza di tensione e attiva il funzionamento di emergenza con apposite batterie
  • velocità sotto controllo. In base alle esigenze richieste, l’elettronica è in grado di regolare la velocità di manovra
  • rilevazione degli ostacoli. Uno speciale circuito elettronico analizza costantemente il regolare funzionamento dell’anta, operando l’arresto, o l’inversione del moto, in caso di contatto con eventuali ostacoli
BARRIERA CAME GARD 4 Design e sicurezza

BARRIERA CAME GARD 4
Design e sicurezza

Specifiche tecniche

Barriera automatica stradale per passaggi fino a 3,75 m.
Profili morbidi, spigoli arrotondati per una soluzione che si integra perfettamente ai vari contesti d’installazione.

Lampeggiatore luminoso a LED
Non richiede manutenzione e garantisce una visibilità totale del segnale luminoso.

Carter di protezione dell’asta
Protezione da eventuali urti e dai rischi dovuti alla rotazione dell’asta.

Elettronica di comando
Protetta da un carter in pressofusione di alluminio è posizionata in maniera tale da rendere estremamente pratico qualsiasi tipo di intervento.

Perfetta integrazione
Le fotocellule di sicurezza si applicano direttamente sul corpo barriera senza incidere sull’estetica del prodotto.

Resistente
Disponibile anche nella versione con armadio in acciaio inox AISI 304.

Asta con attacco a sfondamento
Dopo l’impatto, l’asta sganciata ruota di 90° e l’estremità si appoggia a terra.

Risparmio energetico

  • sleep mode
  • compatibile con il pannello di alimentazione solare
BARRIERA CAME GARD 8 Per grandi aperture ad uso industriale

BARRIERA CAME GARD 8
Per grandi aperture ad uso industriale

Specifiche tecniche

Barriera automatica stradale per passaggi fino a 7,6 m.
Profili morbidi, spigoli arrotondati per una soluzione ideale per accessi di grandi dimensioni.

Lampeggiatore luminoso a LED
Non richiede manutenzione e garantisce una visibilità totale del segnale luminoso.

Sicurezza d’intervento
Un contatto elettronico interrompe automaticamente la tensione di alimentazione ad ogni apertura dello sportello d’ispezione.

Molle a sensibilità differenziata
Permettono un bilanciamento ottimale dell’asta.

Carter di protezione dell’asta
Protezione da eventuali urti e dai rischi dovuti alla rotazione dell’asta.

Resistente
Disponibile anche nella versione con armadio in acciaio inox AISI 304.

Perfetta integrazione
Le fotocellule di sicurezza e i selettori di comando si applicano direttamente sul corpo barriera senza incidere sull’estetica del prodotto.

Asta con attacco a sfondamento
Dopo l’impatto, l’asta sganciata ruota di 90° e l’estremità si appoggia a terra.

AUTOMAZIONE PER CANCELLI A BATTENTE CAME FROG-J La soluzione semplice interrata

AUTOMAZIONE PER CANCELLI A BATTENTE CAME FROG-J
La soluzione semplice interrata

Specifiche tecniche

La soluzione semplice interrata 
Motoriduttore interrato per cancelli a battente di piccole dimensioni, fino a 1,8 m di lunghezza.
Frog-J non necessita di costose opere di predisposizione perché ha bisogno solo di 85 mm di fondazione; il motore ideale per l’uso intensivo in contesti residenziali.

Innovativo ed esclusivo sistema di sblocco integrato, con chiave personalizzata 
Comodo, sicuro, ermetico, protetto dall’apposito sportellino con guarnizioni, è facilmente accessibile sia dall’interno che dall’esterno del cancello.

Vantaggi 
Per l’installatore: tecnologia EN Tested per una facile certificazione dell’impianto in conformità con le Normative Europee.
Per l’utente: l’elettronica a 24 V riconosce automaticamente l’eventuale assenza di energia elettrica e attiva il funzionamento di emergenza mediante batterie ausiliarie (opzionali).

Controllo totale
LED di segnalazione integrati nella scheda elettronica per una facile diagnosi delle funzioni dell’impianto controllo dei fine corsa tramite Encoder per una facile gestione del movimento e della fasi di rallentamento installazione semplificata mediante un unico cavo a tre conduttori per la gestione dell’alimentazione e dei rallentamenti.

AUTOMAZIONE PER CANCELLI SCORREVOLI CAME BX Pensata per durare nel tempo

AUTOMAZIONE PER CANCELLI SCORREVOLI CAME BX
Pensata per durare nel tempo

Specifiche tecniche

Robusta e affidabile
La soluzione per cancelli scorrevoli fino a 800 Kg di peso e 20 m di lunghezza.  Bx è disponibile in diverse varianti a seconda delle esigenze, anche quelle che prevedono un servizio intensivo. Scopri tutti i modelli: Bx-74, Bx-P, Bx-246, Bx-10, Bx-78.

Pensato per durare nel tempo
Con il passare del tempo, la grande qualità dei materiali non cede agli agenti atmosferici senza alterare la funzionalità e la precisione di utilizzo. La gamma Bx si compone di diversi modelli (Bx-74, Bx-P, Bx-246, Bx-10, Bx-78) per rispondere alle diverse esigenze installative.

Vantaggi 
Per l’installatore: tecnologia EN Tested per una facile certificazione dell’impianto in conformità con le Normative Europee.
Per l’utente: il sistema integra un’elettronica gestita da encoder per un movimento sicuro e costante e la sicurezza di chi utilizza il serramento.

Facile da installare 
Bx è dotato di piedi regolabili, per adattarlo perfettamente alla superficie d’appoggio e alla cremagliera di trasmissione presente a lato del cancello.

L’elettronica a 230V

  • arresto del cancello direttamente dal trasmettitore radio per un controllo del movimento sempre a portata di mano
  • apertura parziale per consentire l’apertura limitata per il passaggio pedonale
  • sicurezza anche a cancello fermo grazie al circuito elettronico che annulla ogni comando se un ostacolo viene rilevato dai dispositivi di sicurezza

Vuoi saperne di più sugli impianti speciali?
Contattaci senza impegno


    Impianti elettriciImpianti specialiImpianti trasmissione dati

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativa.
    Leggi l'informativa

    Vorrei iscrivermi alla newsletter per restare aggiornato su novità, promozioni e iniziative.