G&B Connect

Soluzioni Verticali

Settori sanitario, alberghiero e servizi finanziari


SETTORE OSPEDALIERO 

Tecnologia al servizio della Sanità


SETTORE ALBERGHIERO

Wildix per il settore alberghiero e dell'ospitalità

SETTORE FINANCE

Tecnologia al servizio della Finanza 


Tecnologia a servizio della Salute 

Soluzione di chiamata per Ospedali, Case di Riposo e Strutture Medicalizzate 

Introdurre una soluzione Wildix-BTicino in Ospedali, Case di Riposo o strutture medicalizzate, consente di ridurre i costi di gestione della struttura apportando innovazione e flessibilità organizzativa.

BTicino e Wildix presentano la più sofisticata soluzione di chiamata ospedaliera, un sistema completo per il benessere e la sicurezza dei pazienti, che agevola il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico.

COME FUNZIONA?

Sistema di chiamata. Quando un paziente richiede l’intervento tramite un dispositivo BTicino, la chiamata viene indirizzata dal sistema Wildix anche ai cordless del personale in servizio in quel momento, informandolo sulla tipologia di allarme e numero di stanza da cui proviene la chiamata, attraverso messaggi audio o testo totalmente customizzabili.


Trasferimento automatico su cellulare. E’ possibile inoltrare automaticamente la chiamata di emergenza a un numero di cellulare prestabilito.


Notifiche via SMS. Le notifiche di chiamata e avvenuto intervento possono essere inoltrate automaticamente anche tramite SMS (ad esempio ai familiari dei pazienti).


LA SOLUZIONE WILDIX - BTICINO

BTicino fornisce al settore sanitario un sistema di chiamata ospedaliera, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico, in modalità semplice e immediata. Wildix fornisce a medici e infermieri il sofisticato dispositivo cordless W-AIR, che viene associato al sistema BTicino per erogare i servizi.

Il sistema di chiamata BTicino si basa su tecnologia BUS/SCS, per il trasporto e la gestione della segnalazione tra tutti i dispositivi (pulsantiera paziente, terminali di camera e di presidio, display di corridoio, lampada di segnalazione fuoriporta, etc..). La chiamata infermiere effettuata dalla pulsantiera paziente viene segnalata sul display del terminale installato nel locale di presidio infermieri e visualizzata mediante la lampada di segnalazione fuori porta in corridoio.

Il Sistema Wildix W-AIR è un prodotto di altissimo profilo tecnologico. Il sistema utilizza la nuova tecnologia wireless denominata CAT-iq (Cordless Advanced Technology – internet quality) che unisce telefonia e internet per rendere disponibile una grande varietà di nuove funzioni. Ergonomico, comodo da trasportare grazie alla clip applicabile e facile da utilizzare, il dispositivo W-AIR è uno strumento di grande utilità a supporto del lavoro del personale medico e paramedico nelle strutture sanitarie.

Wildix e BTcino per Ospedali e Case di Riposo

Wildix per il settore alberghiero e dell'ospitalità 

Gli Hotel, spesso devono affrontare problematiche derivate da processi inefficienti, legati a vecchie infrastrutture, ma anche alla mancanza di un'offerta di strumenti ad alto contenuto tecnologico sul mercato.


Essere raggiungibili per i clienti e comunicare con i collaboratori in modo rapido ed efficiente sono i punti cruciali.

  • Quanto tempo perso a raggiungere il personale ai piani o nel centro congressi dell’hotel,
  • quante risorse impiegate in differenti booking center per la gestione delle prenotazioni,
  • quante opportunità di business perse per mancanza di risposta alle richieste dei clienti!

Wildix Hotel è la soluzione concepita per risolvere queste problematiche.

Il centralino telefonico, i telefoni VoIP, aggiunti al potenziale delle Unified Communications, consentono una gestione totale delle comunicazioni – interne e degli ospiti – e si integra, con il protocollo FIAS e con le API, ai più diffusi software di gestione alberghiera.

Inoltre, il sistema Wildix supporta la gestione dei fax tramite posta elettronica e garantisce la tua mobilità e disponibilità grazie alle App per smartphone iOS e Android.

BOOKING CENTERS

I booking center registrano una riduzione delle risorse impegnate e l’aumento della qualità del servizio.
Le chiamate possono essere gestite da booking center centralizzati o dislocati, perché fanno parte dello stesso network. In più, si ottengono notevoli risparmi, grazie alla gestione di linee multi-operatore e all’abbattimento dei costi delle chiamate interne.

INTEGRAZIONE FIAS

Il PBX Wildix consente, grazie alle Wildix WebAPI, l’integrazione con il protocollo FIAS, per interfacciarsi con i più diffusi sistemi di gestione alberghiera.

Funzionalità supportate: Check-in, Check-out, Addebiti, Servizi sveglia.


IL PBX WILDIX OFFRE I SEGUENTI SERVIZI

Check in e check out


Sveglia 


Richiesta di rifare la camera


Analisi e monitoraggio delle chiamate 


Cronologia delle chiamate 


Stampa addebiti chiamate per camera*


Comodamente visualizzabili e gestibili da una pagina web riservata, accessibile dal browser, senza necessità di installare un client. Questo garantisce una massima compatibilità con i dispositivi utilizzati (Windows, Mac, Linux).

Wildix per il mondo finance

E' possibile curare la relazione con i clienti che si recano poco agli sportelli e preferiscono le operazioni online?


La tecnologia Wildix consente alla banca di offrire professionalità e qualità di servizi e consulenza anche online.

COME FUNZIONA 

E' sufficiente inserire Wildix Kite sul sito della banca, su una pagina pubblica o nell'area riservata.

Il cliente potrà iniziare una chat, una chiamata (audio e video) e potrà ricevere la condivisione del desktop, direttamente sul suo PC, senza dover installare alcun software aggiuntivo, il tutto in estrema sicurezza, grazie a sistemi avanzati di criptazione (protocolli DTLS e SRTP).

I VANTAGGI

Customer care 

Kite offre un innovativo servizio ai clienti, che possono ricevere una consulenza avanzata, tramite video e desktop sharing, senza doversi recare fisicamente allo sportello. Questo produce ottimizzazione dell'agenda appuntamenti degli operatori e aumento della soddisfazione del cliente.

Riunioni in Videoconferenza

Con Kite si risparmiano tempo e denaro, poiché si evitano viaggi e trasferte di colleghi e collaboratori, in occasione di riunioni interne o di direttivo. L'utilizzo della videoconferenza remota è ideale per gli istituti bancari con molti sportelli sul territorio.