TUTTE LE FUNZIONI DI UNIFIED COMMUNICATIONS WILDIX DISPONIBILI IN CLOUD


Non ci siamo dimenticati nulla!


 

G&B Connect e Wildix vogliono offrirti il miglior servizio Cloud, anche nell’angolo più remoto del pianeta.

 

La soluzione Cloud di Wildix offre una valida risposta alle necessità degli utenti che vogliono fruire di tutti i vantaggi di una soluzione di Comunicazione Unificata anche su piattaforma Cloud.

Aspetti critici della telefonia VoIP in Cloud

Attualmente esistono varie offerte per sistemi VoIP e di UC&C in Cloud ma, valutando le caratteristiche di ogni soluzione, appaiono evidenti delle limitazioni di funzionalità che si riflettono negativamente sulla User Experience e che non le rendono idonee ad essere impiegate in molti scenari lavorativi.


Tra le più frequenti problematiche che possiamo rilevare nelle comuni soluzioni di telefonia VoIP in Cloud evidenziamo:

  • con la caduta della connessione internet il sistema telefonico non può funzionare, anche in caso di chiamate tra interni in una sede locale
  • non sono disponibili le App iOS e Android per gli applicativi di UC&C su smartphone
  • non c’è la possibilità di utilizzare le linee locali presenti in sede (FXO/BRI/PRI) e l’operatore mobile aziendale locale (GSM)
  • non vengono supportati operatori multipli (gestione avanzata trunk SIP)
  • non esiste un’interconnessione affidabile con le apparecchiature FAX presenti in ufficio
  • i telefoni non offrono funzionalità avanzate

Possiamo quindi comprendere che  la maggior parte delle soluzioni presenti sul mercato portano in Cloud un semplice sistema telefonico VoIP e non una soluzione di Comunicazione Unificata.
Queste possibili limitazioni rischiano veramente di impedire alle aziende il passaggio a una soluzione di Unified Communications in Cloud.

 

Perché la soluzione Wildix Cloud è differente?

La soluzione Wildix Cloud è nata con l’obiettivo di risolvere le problematiche citate, portando nel Cloud tutte le funzionalità del sistema di Unified Communications Wildix.

 

Oltre a risolvere le limitazioni dei precedenti punti, Wildix Cloud ha le seguenti caratteristiche:

  • il sistema è facile da creare e configurare
  • si appoggia a “Amazon AWS”, una tra le infrastrutture cloud più affidabili
  • supporta l’auto-provisioning dei terminali
  • tutti i servizi di Unified Communications Wildix sono inclusi
  • IP pubblico dedicato per ogni centrale
  • possibilità di configurare qualsiasi trunk SIP e media gateway
  • configurazione della WMS Network tra centrali Cloud, Virtuali e Hardware
  • gestione intelligente della banda utilizzata
  • Built-in Security

Il PBX in Cloud è attivabile in maniera immediata attraverso l’apposito portale WMP e quando viene creato un nuovo utente è possibile assegnare differenti profili che spaziano dalle funzionalità telefoniche base a quelle più avanzate di UC&C.